SPRAYMASTER.CIL

Gli impianti della Serie SPRAYMASTER.CIL sono ideali per il lavaggio di pezzi di grandi dimensioni e peso. Si tratta di cabine di lavaggio con tavola oscillante e rampe rotanti.
Questo sistema consente di ottenere impianti di lavaggio con portata superiore a 80.000 kg e dimensioni dei pezzi che superano i 5.000 mm di lunghezza.

Durante il trattamento, le rampe poste sui quattro lati della cabina hanno un angolo di oscillazione di circa 70°, contemporaneamente il carrello si muove in senso longitudinale con un movimento alternato dentro alla cabina.

Tale soluzione consente di ottenere una pulizia ottimale, coprendo tutti i punti dei pezzi in trattamento, con basse potenze di pompaggio e di riscaldamento.

I serbatoi sottostanti al piano di lavoro sono provvisti di ampie bocchette di ispezione e pulizia.

L’erogazione delle soluzioni dai serbatoi avviene attraverso una o più elettropompe, le soluzioni poste così in ciclo, tornano nei propri serbatoi attraverso filtri metallici estraibili che ne permettono la pulizia.

Nella configurazione TAU un esclusivo ed originale sistema di valvole, assistite da attuatori pneumatici, limita i diffusi effetti negativi dovuti alla miscibilità delle soluzioni in ciclo nel vano di lavaggio.