SANDBLAST.AUTO

Per grandi lotti di produzione di pezzi con particolari sagome, Ceever propone una serie di tunnel di sabbiatura sia lineari che circolari disponibili in varie dimensioni.

Tutte le macchine serie SANDBLASTER.AUTO sono costituite da una o più camere di trattamento a perfetta tenuta costruite in acciaio a forte spessore.

Il basamento di sostegno della cabina di trattamento è realizzato con struttura portante a forte spessore, accuratamente verniciato.

La separazione e la raccolta materiale decapante esausto vengono realizzati mediante ciclone/separatore centrifugo a bilanciamento d’aria collegato ad un elettro-aspiratore e posizionato sul lato posteriore della macchina.

Il materiale decapante esausto, previa separazione del riciclabile ulteriormente filtrato, viene convogliato in un filtro.

Il fondo della camera di sabbiatura risulta conico [a più coni per mantenere a veloce il ritorno del materiale decapante] ed è collegato all’apparato di aspirazione che manda la miscela aria/sabbia al dispositivo di separazione. All’interno della camera di sabbiatura vengono inseriti gli ugelli eventualmente assemblati su dispositivi di movimentazione.