I processi di impregnazione rappresentano una soluzione avanzata per aumentare l’affidabilità e la funzionalità di vari elementi in alluminio, nonché elettrici ed elettronici. L’uso di resine impregnanti nei motori elettrici e nei trasformatori ne migliora l’isolamento elettrico, lo scambio termico, e la resistenza meccanica, ottimizzando la durata operativa del prodotto. L’impregnazione a vuoto permette poi di sigillare porosità e microfessure nei metalli, garantendo la tenuta dei pezzi anche in condizioni di pressione e temperatura elevate.
I nostri impianti di impregnazione, includono fasi di preriscaldo, impregnazione, polimerizzazione e raffreddamento, offrendo maggiore affidabilità ed efficienza aumentando la qualità del processo riducendone i tempi ciclo.
Grazie a queste tecnologie in molti ambienti industriali ora è possibile il perfezionamento dell’affidabilità e della funzionalità di vari elementi ricevuti, trasformandoli in sistemi, motori e dispositivi elettronici più perfetti.
I principali tipi di impregnazione che effettuano i nostri impianti sono:
-
-
- Impregnazione alluminio
- Impregnazione componenti elettrici
- Impregnazione in vuoto
-